K-20 e tecnologia

Se è vero che apprendiamo per tutta la vita, non di meno dalla scuola dell’infanzia al termine dell’università ha luogo per moltissime persone un apprendimento di natura maggiormente formale e strutturata.

In ambito internazionale, si è soliti utilizzare le sigle K-12 e K-20 per indicare rispettivamente la scuola dell’obbligo e l’educazione che si riceve da quando si entra nelle prime scuole fino al termine degli studi universitari.

Dopo oltre due secoli di appassionanti riflessioni e ricerche sulla pedagogia e i metodi ideali per favorire l’apprendimento, si è giunti oggi a una fase cruciale, in cui il ripensamento dei curricula e delle metodologie didattiche più idonei ad aiutare gli adulti di domani a crescere in tale ambito cruciale non può più fare a meno di una reale conoscenza delle nuove tecnologie a disposizione.

Larini2 può contare su un’ampia rete di esperti sia nazionali sia internazionali nel campo dell’innovazione pedagogica e delle tecnologie applicate all’educazione. Inoltre, dal 2020 è consulente e principale rappresentante in Italia di Area9 Lyceum, leader globale nel campo dell’apprendimento adattivo quadridimensionale (formazione alle conoscenze, alle competenze, al carattere e alla metacognizione), secondo la definizione del Center for Curriculum Redesign di Harvard.

Offriamo perciò servizi di consulenza a istituti dediti all’educazione formale, dalle scuole, alle università alle accademie aziendali. E siamo in grado di proporre soluzioni basate sull’integrazione delle più avanzate teologie adattive (ovverosia che impiegano algoritmi di intelligenza artificiale per personalizzare l’apprendimento) con i vostri attuali metodi e programmi educativi.

Scuola 4.0 – Come cambia l’apprendimento

Il podcast di Luisa Broli e Riccardo Larini

Larini Ruudus OÜ

10150 Tallinn
Registrikood: 12331239
P.IVA: EE101564131

Chiamaci

(+39) 388 953 3331
(+372) 5918 0588